Vineria Macchiavello

Chi Siamo

Foto storica

Foto storica

La Vineria Macchiavello nasce nel 1910 per mano del Sig. Macchiavello, dopo la sua scomparsa i figli continuarono l’attività del padre nel mondo enograstonomico sino al 2006 quando Enrico rilevò l’attività prima da solo, e nel 2011 insieme a Raffaella e a Valeria che è diventata sua moglie.

Situata nel centro storico di Santa Margherita Ligure, la Vineria offre una cantina molto curata con etichette di vini nazionali e internazionali, distillati e birre.

Il menù offre piatti della tradizione ligure, come il pesto e il ragù di coniglio alla ligure, o rivisitazioni della cucina nazionale italiana. Il menu è prevalentemente di terra, tutto è curato nei minimi dettagli e cucinato dalle mani della cuoca Teresa suocera di Raffaella.

La Vineria è praticamente gestita da e come una famiglia nel sito potrete trovare il menu che sarà aggiornato ogni mese circa e le foto con qualche curiosità. Degustazioni e serate a tema fanno da cornice per un ambiente dove si mescolano storia e novità.

Mattoni in pietra a vista, banco bar dei primi 900, volte e archi suggellano un atmosfera soft ricercata ma non banale dove il cliente è il centro di tutto.

Alcune indicazioni aggiuntive sulle aperture durante le giornate festive:

  • Per il mese di agosto aperti tutti i giorni
  • Aperto il 25 dicembre dalle 10.00 alle 13.00
  • Aperto per cenone di capodanno
  • Chiuso il primo di gennaio
  • Aperto a Pasqua con orario normale